Avis Comunale Latina

 

Cara Donatrice, Caro Donatore,

nel ringraziarti per aver contribuito con il tuo generoso gesto a regalare un felice Natale ad un amico anche se sconosciuto, quest'anno vogliamo rendere questi giorni ancora più magici colorandolo anche di giallo, come il nostro plasma che grazie alla ricerca e soprattutto a tutti voi donatori si sta rilevando sempre più un farmaco salvavita.
 
Anche a Natale noi ci distinguiamo e lo facciamo con lo stesso sorriso di un bambino che riceve il suo dono da Babbo Natale.
 
BUONE FESTE!!!

 

 


 

Festa del Donatore 2018

 

 

 


Sei un Donatore di sangue? 


La Regione Lazio con DCA n. U00357 del 21 settembre 2018 concernente "Prevenzione e controllo dell'influenza. Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell'influenza per la stagione 2018-2019" ha inserito tra le categorie cui viene offerta gratuitamente la vaccinazione, sulla base delle indicazioni fornite dalle circolari annuali del Ministero della Salute, anche i Donatori di sangue.
 

La Campagna di vaccinazione antinfluenzale inizia il 15 Ottobre e termina il 31 Dicembre p.v.; il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di Novembre.
 

Si precisa che il soggetto eleggibile per l'effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), ai fini del proprio riconoscimento dovrà esibire al medico curante o alla struttura Ausl autorizzata o il tesserino di Donatore o l'attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a 2 anni.

Perchè donare il sangue vuol dire prevenzione!