Emergenza Estiva”

Caro Socio, Donatore/Donatrice,

come avete ben notato negli ultimi anni abbiamo avuto cambiamenti strutturali, organizzativi e sanitarie per la tutela del Donatore e di chi riceve il sangue, tutto questo cambiamento, in continuo evoluzione, ha portato e porterà ancora grandi sforzi di impegno nel migliorare questa meravigliosa macchina Salva-Vita.

Abbiamo purtroppo sempre una richiesta sangue da parte delle strutture sanitarie, dovuto da   emergenze di interventi, eventi di calamità naturale e/o da eventi terroristici.

Essendo ormai in estate, statisticamente andiamo incontro ad una diminuzione delle Donazioni ed entriamo nella cosiddetta Emergenza Estiva” e su questo ci dovrebbe far riflettere un pò di più.

Non parliamo di Emergenza se tutti riuscissimo a Donare prima di partire per le vacanze e/o comunque non bisogna dimenticare di effettuare il proprio gesto di altruismo, il malato purtroppo non va in ferie e neanche l’AVIS, noi tutti vogliamo stare vicino a chi sta soffrendo in modo di dare la possibilità a chi ne ha bisogno di vedere ogni giorno l’alba e il tramonto.

Si potrebbe diminuire questo problema se solo ogni Donatore o Volontario portasse un’ amico, un parente o conoscente ad effettuare questo gesto di altruismo chiamato “Donazione di Sangue” e comunque di ricordarsi prima di partire di passare in AVIS.

Ricordiamo a tutti che sul nostro sito www.avislatina.it potete vedere tutti i nuovi servizi e soprattutto la prenotazione della Donazione.

Cordiali Saluti e Buon Estate a Tutti.

Il Presidente,

ma soprattutto un Donatore, Antonio TOMBOLILLO.