AVIS IN FESTA

L’Avis Comunale di Latina quest’anno compie 60 anni e in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue abbiamo voluto iniziare i festeggiamenti parlando di donazione e offrendo dei servizi di prevenzione alla cittadinanza direttamente nella sua piazza principale.

Sarà infatti un fine settimana con un doppio appuntamento quello di sabato 17 e domenica 18 – dichiara Emanuele Bragato VicePresidente della Sezione e responsabile delle celebrazioni per i 60 anni di Avis Latina- il primo presso la Sede Avis di Corso Matteotti 238, sarà un dibattito o meglio una tavola rotonda tra l’Azienda Sanitaria con l’intervento del Primario del SIMT, Dott. Francesco Equitani e le associazioni sociosanitarie facenti parte del Tribunale del Malato guidati da Gianna Sangiorgi. “Dona sangue, Dona ora, Dona spesso” è lo slogan che guiderà l’incontro dove agli interventi dei relatori si avvicenderanno le testimonianze di chi quel dono lo hanno ricevuto.

Domenica 18 invece l’appuntamento è in Piazza del Popolo dalle 9.00 alle 13.00 dove festa e prevenzione animeranno la mattinata. Verranno effettuati elettrocardiogrammi, emoglobina, misurazione di pressione. Quello che solitamente è riservato al donatore lo potrà fare anche chi donatore non lo è, con la speranza che possa capire l’importanza di questo gesto. Ma non solo, con la collaborazione dell’associazione Doc4Life verranno effettuati corsi gratuiti di Primo Soccorso e Disostruzione delle vie aeree.

Ma c’è spazio anche per i più piccini, con l’associazione di Clownterapia 009 Missione Sorrisi - Vip Latina e con i Trapper che con le loro attività scoutistiche coinvolgeranno tutti i bambini presenti in Piazza.
Alle 12.30 alla festa avisina si unisce l’Aido con l’arrivo della Staffetta della Vita partita da Sabaudia.

Alla Cortese Attenzione dei Soci Donatori di Sangue.

SENSO UNICO ALTERNATO

Claudio Crocetti in collaborazione con AVIS Comunale Latina presentano:

GEORGIE IL MUSICAL

Testimonial Ufficiale dei festeggiamenti del 90° di AVIS

che coincidono con i 60 anni di Avis Latina

Ai Donatori AVIS è riservato uno sconto speciale del 25% su qualsiasi tipologia di biglietto.

Collegandovi al sito di prevendita e cliccando su "Biglietti" si aprirà una schermata con le varie tipologie. Cliccate sulla scritta  "Immetti codice promozionale" e digitate scontoavis (tutto minuscolo e attaccato). Automaticamente vi appariranno i prezzi scontati e potete selezionare in pianta i posti che desiderate.

Link prevendita https: www.eventbrite.it

Mancano ormai pochi giorni all'evento che ci vedrà insieme sullo stesso palco, in allegato troverete locandina e descrizione dello spettacolo.

Vi Aspettiamo....

Caro Donatore Cara Donatrice,
come sai la nostra associazione è sempre molto attenta ad offrire opportunità e servizi di informazione a tutela della salute e per l'educazione agli stili di vita sani anche per garantire la massima sicurezza del sangue a chi ha bisogno di essere trasfuso.
Attraverso il progetto "La donazione Consapevole" ti offriamo 3 appuntamenti e tre tematiche su cui puoi approfondire alcuni argomenti importanti, grazie anche all'aiuto di medici ed esperti.

14 Maggio - Modulo 1: ASSUNZIONE DI ALCOOL E SOSTaNZE D’ABUSO a cura della Dott.ssa Rossella Semeraro

21 Maggio - Modulo 2: COMPORTAMENTI SESSUALI A RISCHIO E MALATTIE TRASMISSIBILI a cura della Dott.ssa Giulia Rinaldi

28 Maggio - Modulo 3: I RISCHI DELLE ABITUDINI ALIMENTARI SCORRETTE a cura del Dottor Salvatore Battisti

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il mal di testa‬ è un malessere che ha colpito tutti almeno una volta nella vita.

Per questo abbiamo deciso di dedicargli una giornata di Screening Gratuiti‬. Il prossimo 20 MARZO nell'ambito degli incontri di AVIS TI VUOLE BENE ‪Avis Comunale Latina‬ ha organizzato una giornata di visite gratuite per valutare le comuni cause delle cefalee.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero 0773.697669 oppure venire presso la nostra sede in Corso Matteotti,238.